Assistenza e consulenza di condomini

Dai sopralluoghi alle assemblee di condominio: assistenza completa a Legnano

Elena De Felice è una specialista della gestione condominiale di Legnano, in provincia di Milano.

Si occupa di amministrare i condomini di ogni tipologia offrendo un servizio personalizzato: indice assemblee di condominio ordinarie e straordinarie, riscuote i tributi ed eroga le spese, gestisce gli interventi di tipo ordinario o straordinario relativi all’immobile, alla sua ristrutturazione e al suo decoro.

Richiedi assistenza

Riunioni e sopralluoghi periodici


Uno dei principali compiti che spettano all’amministratore è la gestione delle assemblee condominiali. Dalla stessa assemblea l’amministratore è nominato in carica, e successivamente è in questa sede che viene stabilito, di comune accordo tra tutti i condòmini, il regolamento di condominio.

L’assemblea di condominio deve essere indetta almeno una volta all’anno; vi è la possibilità, inoltre, di indire un’assemblea di condominio straordinaria, convocata dall’amministratore al momento di una particolare necessità che deve essere portata all’attenzione dei condòmini e da essi discussa. 

In sede di assemblea condominiale solitamente si dà avvio agli interventi al palazzo, alle opere di manutenzione, vengono approvati i preventivi e vieni illustrato il sunto delle spese di gestione dell’amministratore e la sua ripartizione tra tutti i residenti.


Nel corso dell’anno, compito dell’amministratore è anche quello di eseguire sopralluoghi periodici dell’immobile, volti a verificarne le condizioni di sicurezza, il rispetto del regolamento e, all’occorrenza, a raccogliere le istanze dei condòmini residenti, tutte questioni che saranno poi discusse in sede di assemblea di condominio.

  • Persona con tablet in mano

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Adempimento degli obblighi fiscali del condomino


Oltre alle assemblee di condominio e ai sopralluoghi, compito dell’amministratore è anche l’adempimento tutti gli obblighi fiscali dovuti al condominio: compilazione e presentazione telematica del modello 770; espletamento delle pratiche IRPEF per l’ottenimento delle detrazioni fiscali; fatturazioni ai fornitori e relativa registrazione contabile.

Per informazioni o appuntamenti con l'amministratore di condominio compilate il modulo di contatto

Compila il modulo
Share by: